news
business-intellingence

Quali sono i migliori software per la Business Intelligence?

In un mondo fatto di dati, avere gli strumenti giusti per leggerli in modo corretto è fondamentale. Grazie aisoftware per la Business Intelligence questo diventa possibile, permettendo di analizzare al meglio le informazioni aziendali da utilizzare per migliorare le performance lavorative.

Tutti i dati distribuiti tra i diversi sistemi informatici, dai file excel, ai database, alle immagini, alla posta elettronica, vengono così organizzati e analizzati con gli strumenti di Business Intelligence, rendendo visibili le criticità e i punti di forza del processo tecnologico aziendale.

Dati di dimensioni e di tipologie differenti vengono così normalizzati e incrociati per dare un’immagine d’insieme dei flussi lavorativi. Visione fondamentale per individuare anomalie e correggere eventuali sbavature nei processi aziendali o per selezionare le strategie che si sono dimostrate ottimali.

Analisi dei dati a portata di mano e in tempi da record con i software per la Business Intelligence

Con l’aumento delle attività svolte i dati sono proliferati portando alla necessità di gestirli al meglio. Grazie alla Business Intelligence questi vengono raccolti e analizzati permettendo di prendere in tempi rapidi decisioni strategiche fondamentali per l’andamento dell’azienda.

Grazie a questi applicativi la loro raccolta diventa facile e in tempo reale: utilizzabili da desktop o mobile, anche persone non esperte nel settore possono ricorrere a questi software. I loro risultati sono infatti presentati con diagrammi e grafici di facile lettura in modo tale da avere con rapidità le informazioni necessarie per svoltare l’andamento lavorativo.

Inoltre i sistemi più avanzati permettono di utilizzare algoritmi di machine learning per ottenere previsioni sulle più disparate metriche aziendali partendo dai dati pregressi.

Business Intelligence, un prezioso strumento: i migliori

Per performance ineguagliabile i software di Business Intelligence sono preziosi strumenti.

Nel panorama di queste piattaforme Infobusiness permette di trasformare anche numeri aziendali molto complessi in informazioni chiare, semplificandone così l’interpretazione.

Grazie alla Business Intelligence Zucchetti si possono creare formule, proiezioni, costruire analisi ed effettuare query: in tal modo si avrà una panoramica della situazione, avendone il pieno controllo.

Altra opzione è Board, un software per il controllo di gestione. Grazie a questa piattaforma analitica è possibile monitorare le prestazioni aziendali e dirigersi verso strategie ottimali.

L’analisi dei dati, la loro presentazione e modellazione vengono offerti in un unico ambiente visuale e interattivo. Tutti gli oggetti analizzati vengono custoditi in spazi definiti “Capsula”: qui possono essere spostati con semplicità nonché sincronizzati con il database, tutto senza dover scrivere nessuna riga di codice.

Per scegliere il software per la Business Intelligence più adatto alla tua azienda, affidati a Cnr Service, punto di riferimento per soluzioni informatiche su misura, innovative e competitive.Contatta lo staff.

Author

cnrservice

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.