Technology
sicurezza informatica

Sicurezza informatica: che cos’è e a che cosa serve?

Proteggere il patrimonio informativo dell’azienda. Questa è una necessità sempre più impellente in un’era in cui sono in aumento i crimini informatici. Curare la sicurezza informatica è ormai imprescindibile

Minacce esterne, attacchi da parte di sconosciuti o di utenti dalle cattive intenzioni sono fenomeni in crescita negli ultimi anni facendo sì che sia fondamentale dotarsi dei giusti mezzi per proteggere i sistemi informativi aziendali mettendoli in sicurezza

La cybersecurity permette di difendere tutti i sistemi informatici, dai computer ai dispositivi mobili e i dati da eventuali attacchi. Si tratta di una disciplina applicabile a innumerevoli contesti e fondamentale per salvaguardare la vita dell’azienda, garantendo il benessere dei lavoratori e del business. 

Sicurezza informatica: lo scudo contro attacchi e minacce ai sistemi informatici 

Per proteggere i sistemi informativi aziendali è fondamentale applicare i giusti strumenti. Senza questi ogni attività dotata di connessione Internet si espone a forti rischi che potrebbero portare a conseguenze molto gravi sul flusso lavorativo. Dalla perdita di dati e documenti fondamentali, al danneggiamento dell’immagine, a perdite finanziarie, i molteplici danni derivanti da un eventuale attacco cyber possono minare pesantemente il business.

Pertanto tutelare il patrimonio informativo aziendale è fondamentale, applicando gli strumenti adeguati e le best practice in fatto di cybersicurezza.

Tra questi avere il controllo di tutti i sistemi dell’azienda, permettendo così di evitare infezioni da virus e trojan, intrusioni da parte di hacker, furti di dati e che i sistemi vengano compromessi, monitorando e bloccando tutti gli eventuali vettori di attacco, tra cui programmi non autorizzati o vulnerabilità.

Proteggere il patrimonio informativo: mettere in sicurezza il proprio business

Cnr Service, realtà leader nell’individuare le migliori soluzioni informatiche per i business, si occupa di mettere in sicurezza le aziende offrendo soluzioni software e hardware capaci di proteggere i loro sistemi informativi. 

Il suo team di informatici progetta soluzioni per bloccare, identificare e prevenire possibili minacce: dal firewall ATP, agli antivirus, alla data governance, all’amministrazione di sistema, al monitoraggio remoto delle infrastrutture anche H24.

Per mettere in sicurezza il tuo business contatta lo staff di Cnr Service.

Author

Matteo

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.