IL CLIENTE


La M.R. Elettrica Srl nasce nel 1989 ed a inizio 2017 si è trasformata in un’impresa industriale. Oggi dispongono di valide risorse umane, di attrezzature e di metodi di lavoro all’avanguardia che permette loro di soddisfare le sempre maggiori richieste di integrazione nei sistemi di automazione da parte dei clienti. La M.R. Elettrica è specializzata in impianti civili ed industriali e sono in grado di realizzare anche progetti particolarmente impegnativi, nella programmazione di P.L.C. e quindi nella realizzazione di sistemi di automazione e monitoraggio di macchine ed impianti, fornendo sia un prodotto chiavi in mano, sia particolari di impianti eseguiti su progetto del committente. Operano prevalentemente nel settore dell’automazione industriale fornendo un servizio a 360° gradi. Viste le sempre maggiori necessità dei clienti potenziali in termini di raccolta dati e gestione della tracciabilità dei prodotti, la M.R. Elettrica ha attivato con aziende partner una collaborazione finalizzata alla realizzazione di sistemi che siano rispondenti ai requisiti richiesti attualmente dall’industria 4.0.
LA SUA ESIGENZA
Il bisogno primario dell’azienda M.R. Elettrica Srl a contattarci è stato quello di adottare un ERP unico, in grado di governare in maniera efficace e puntuale le commesse, in particolare:
- il preventivo di costo del progetto;
- il budget di commessa;
- l’avanzamento/consuntivo dei lavori.
Il cliente necessitava, inoltre, di un progetto per la gestione del ricevimento materiale e del magazzino attraverso dispositivi mobile. Altrettanto importante era l’esigenza di semplificare e automatizzare la gestione delle risorse sia in reparto che in trasferta. Il desiderio di M.R. Elettrica Srl era quello di riuscire ad avvalersi di un unico strumento che consentisse a tutta l’organizzazione, attraverso un solo punto di accesso via web, di ridurre i tempi di accesso alle informazioni.
LA SOLUZIONE CNR
AHR Commesse affronta e risolve la problematica della produzione di beni o servizi su commessa ed è stato scelto, rispetto ad altri sistemi ERP, per la sua estrema flessibilità ed adattabilità ai processi specifici della M.R. Elettrica Srl. Nello specifico questo tipo di gestionale è caratterizzato da una notevole semplicità di utilizzo e permette l’accesso a tutte le informazioni da qualsiasi punto del sistema. Queste peculiarità hanno rappresentato la svolta finale nella scelta di Ad hoc Revolution Commesse. Rispetto ad altri sistemi ERP tradizionali, infatti, AHR Commesse garantisce tempi di apprendimento rapidi da parte degli utenti, sia in termini di logiche operative che in termini di utilizzo delle diverse funzionalità.
I RISULTATI
Ad oggi, grazie alla scelta di Ad Hoc Revolution Commesse, tutte le informazioni delle diverse aree aziendali di M.R. Elettrica Srl sono state integrate, evitando così di creare ridondanza andando ad reinserire i dati in più sistemi. Inoltre l’azienda può conoscere i dati caratteristici di ogni singola commessa, dei centri di costo e delle voci di spesa in modo chiaro e veloce. Tutto ciò rappresenta un importante miglioramento poichè permette di analizzare i dati in tempo reale e prendere di conseguenza le decisioni necessarie con maggiore sicurezza. Attraverso l’utilizzo di penne ottiche e lettori il cliente può gestire le movimentazioni di produzione, previa identificazione tramite un codice a barre riportato sugli articoli e sulla commessa. Seguendo in ogni passo il cliente Mr Elettrica Srl ha potuto sviluppare e produrre sia un’informativa direzionale relativa ai costi e ai ricavi di commessa che una serie di dati utili, al fine di costruire le offerte in modo preciso. Ciò ha permesso uno sviluppo del loro business. Lo scopo principale era quello di individuare le inefficienze e intervenire di conseguenza. Infine CNR Service offre un’assistenza dedicata su misura.